Come noleggiare un camper in Piemonte?

Come noleggiare un camper in Piemonte? Quale tipo scegliere e come prenotare

Come noleggiare un camper in Piemonte?

Noleggiare un camper è uno dei modi più belli per viaggiare in the road e vivere una vacanza all'insegna dell'avventura e della libertà.
Il noleggio di un camper non è molto diverso dal noleggio di un'auto. Occorre però avere alcune accortezze e considerare alcune cose fondamentali:

  1. Numero di persone
    Prima di tutto, scegliere un camper in base al numero di persone che saranno in viaggio, infatti ci sono camper da 2 posti, camper omologati per 4-5 persone, fino a camper con 7 posti letto.
    Per un viaggio di coppia “on the road” un furgone compatto come Hymer FREE 600 S può essere la soluzione ideale, mentre per una famiglia numerosa che pianifica di trascorrere le vacanze in campeggio, sarà più adatto un semintegrale come Burstner Ixeo Time 710 G "Edition 30", con una cellula spaziosa e 5 posti letto.

  2. Tipologia di patente
    Sebbene la maggior parte dei camper van si possono guidare con la patente B, alcuni modelli richiedono invece la patente C. Controllate presso l'agenzia di noleggio o la concessionaria quale patente è necessaria.

  3. Prenotate per tempo
    I prezzi variano in base ai periodi dell'anno e alle caratteristiche del mezzo. Se siete in cerca di una soluzione economica, è meglio che vi attiviate nella ricerca con largo anticipo, perchè a ridosso delle ferie estive, è proabile che tutti i modelli di camper van più economici siano già prenotati!

  4. Contratto e Cauzione
    Al momento della prenotazione, vi verrà chiesto di firmare un contratto in cui si precisano le condizioni per il noleggio. Inoltre vi verrà chiesto di versare un acconto per confermare la prenotazione, che servirà anche da cauzione in caso di eventuali danni o incidenti e vi verrà restituita al momento della riconsegna.


Qui potete trovare un elenco dei concessionari in Piemonte:
»  Camper nuovi a Torino: quali sono i marchi del capoluogo piemontese.



Potrebbe interessarti anche:


 
 


 
 

Camper nuovi a Torino: quali sono i marchi del capoluogo piemontese.

Il Piemonte è tra le prime quattro regioni in Italia per la vendita di camper nuovi. Torino in particolare è la più fruttuosa, complice il numero di abitanti e lo status di capoluogo di provincia.
La città di Torino offre una folta scelta tra i marchi di costruttori di camper. [...]

»  Continua a leggere